Circolo Ricreativo Culturale ARCI - Casa del Popolo di Casellina - Scandicci (FI)
Home » Associazioni » Polisportiva Casellina - Ginnastica Artistica
Polisportiva Casellina - Ginnastica Artistica
Polisportiva Casellina - Sezione Ginnastica Artistica

Chi Siamo

La A.D. Polisportiva Casellina, nata nel 1988 dal Centro Ginnastica Casellina, che già da 15 anni svolgeva attività di ginnastica artistica femminile a Scandicci, è affiliata alla Federazione Ginnastica d'Italia e all'UISP (Unione Italiana Sport Per tutti).

Nel 2007, dopo anni di duro lavoro e impegno da parte di tecnici e ginnaste, la società ha centrato l'obiettivo della promozione nella Serie A2 della Federazione Ginnastica d'Italia.
Le nostre ragazze si trovano quindi spesso, sui campi di gara di tutta Italia, a gareggiare a stretto contatto con le ginnaste della squadra nazionale, quelle che indossano il tricolore nelle più alte competizioni europee e mondiali.
L'attività della Polisportiva Casellina, però, è anche molto altro: corsi base per piccolissime e principianti, preagonismo e attività agonistica con ginnaste selezionate.

La palestra dei corsi base è situata all'interno del Palazzetto dello Sport di Scandicci, mentre i gruppi di preagonismo, agonismo e alta specializzazione svolgono attività nella struttura comunale (molto più attrezzata) di Granatieri, sempre a Scandicci.
I corsi al Palazzetto dello Sport iniziano nel mese di settembre e si concludono con il saggio finale di maggio, mentre a Granatieri l'attività copre l'intero anno solare ad eccezione del mese di agosto.
Le ginnaste della squadra di Serie A2, che si allenano presso il Centro Tecnico Regionale FGI di Baccaiano (Montespertoli), proseguono gli allenamenti anche per buona parte del mese estivo (con collegiali presso palestre della zona costiera), per prepararsi al meglio alle competizioni autunnali.

Un ambizioso progetto tecnico di alta specializzazione, affidato a istruttori professionisti e con esperienza decennale, ha permesso alla società di giungere ad un livello di eccellenza senza uguali nel panorama toscano.

Valid HTML 4.01 Valid CSS Made for Firefox Support for RSS 0.91