Circolo Ricreativo Culturale ARCI - Casa del Popolo di Casellina - Scandicci (FI)
Home » Attività » Feste
Feste

Veglione di Fine Anno > Galleria

Da moltissimi anni si aspetta la mezzanotte per brindare al nuovo anno, nel Salone delle Feste, con balli e musica dal vivo, con tortellini e spumante.

Festa della Befana > Galleria

Il sei gennaio, dalle 10,30 in poi intrattenimento con i bambini con giochi e premi e consegna della calza ai bambini presenti. Alle ore 12,00 come consuetudine arriva la Filarmonica "Vincenzo Bellini" a proseguire nell'intrattenimento e nel rinnovare gli auguri per il nuovo anno, ovviamente in musica.

Festa della Donna > Galleria

Musica dal vivo, danze e rinfresco sono gli ingredienti della festa della donna, alla quale non può mancare la tradizionale mimosa.

Feste sociali > Galleria

La Festa Sociale del circolo si svolge nel mese di giugno, con gastronomia, musica, spettacoli teatrali, ballo, dibattiti, conferenze, presentazioni di libri e manifestazioni sportive tra cui la corsa podistica Trofeo Ciuffi e il raduno cicloturistico.
Una festa speciale è stata organizzata nel 1984 in onore di Alessandro Andrei, vincitore della medaglia olimpica a Los Angeles nella disciplina del "Lancio del Peso".

Festa del Cocomero > Galleria

L'ultimo venerdì di luglio, in occasione delle imminenti ferie, la Casa del Popolo, offre ai partecipanti alla serata del ballo, un fresco e succoso cocomero.

Serata Sammontana > Galleria

Il primo venerdì di settembre, al rientro delle ferie, la concessionaria "Sammontana" insieme alla Casa del Popolo, offrono un gelato a tutti i presenti al trattenimento danzante.

Rassegna di Cori > Galleria

L'Otto dicembre, la rassegna corale denominata "Un Coro di Auguri... Concerti di Natale", diventa un momento importante per scambiarsi gli auguri di buone feste.

Babbo Natale > Galleria

Rivolta prevalentemente ai bambini, la festa di Babbo Natale, si svolge la domenica che precede il Natale. L'intrattenimento è basato su giochi, musica e balli in attesa dell'arrivo di Babbo Natale che dona dolci e caramelle a tutti i bambini presenti... ovviamente a quelli discoli darà il carbone.

Responsabile: Dino Colzi.

Valid HTML 4.01 Valid CSS Made for Firefox Support for RSS 0.91