Circolo Ricreativo Culturale ARCI - Casa del Popolo di Casellina - Scandicci (FI)
Home » Chi siamo
La Casa del Popolo

I Consigli direttivi del nostro circolo Arci che si sono succeduti hanno avuto sempre l'obiettivo di porre l'associazione come punto di riferimento socio, politico, culturale e ricreativo di tutto il quartiere. L'impegno che ci assumiamo è quello di favorire iniziative che qualifichino sempre di più la nostra presenza culturale nel territorio cercando di svolgere un ruolo di mediazione e d'integrazione sociale, favorendo incontri e scambi tra culture diverse. È naturale perciò pensare al futuro con la determinazione di riaffermare il ruolo storico che ha contraddistinto questa Casa del Popolo nel passato e la cultura, nel senso più ampio del termine, dovrà ritrovare la sua centralità aggregativa. Le associazioni presenti nella nostra sede sono fondamentali nella vita sociale del nostro Circolo.

Anche la Casa del Popolo di Casellina cerca di stare al passo coi tempi, la possibilità di informarsi e informare online diventa indispensabile. Pubblico e privato si informano sempre con pił facilità, navigando su internet, per conoscere meglio un evento che è accaduto o che accadrà. Essere presente in questo mondo virtuale con la propria storia e le proprie iniziative rappresenta un valore aggiunto. Vogliamo sfruttare questo nuovo media che, affiancando gli altri già conosciuti, ci permetterà di raggiungere i nostri soci e non, per far conoscere meglio chi siamo e cosa facciamo, avvicinando un "cliente" sempre pił maturo e esigente che richiede un servizio adeguato ai tempi.

Noi possiamo sforzarci di tenere aggiornato questo sito ma voi potete aiutarci a migliorarlo con consigli e testimonianze.

Il Consiglio
Casa del Popolo di Casellina

Valid HTML 4.01 Valid CSS Made for Firefox Support for RSS 0.91