GALLERIA Polisportiva Casellina - Sezione Ginnastica Artistica

Chi Siamo

La A.D. Polisportiva Casellina, nata nel 1988 dal Centro Ginnastica Casellina, che già da 15 anni svolgeva attività di ginnastica artistica femminile a Scandicci, è affiliata alla Federazione Ginnastica d’Italia e all’UISP (Unione Italiana Sport Per tutti).

Nel 2007, dopo anni di duro lavoro e impegno da parte di tecnici e ginnaste, la società ha centrato l’obiettivo della promozione nella Serie A2 della Federazione Ginnastica d’Italia.
Le nostre ragazze si trovano quindi spesso, sui campi di gara di tutta Italia, a gareggiare a stretto contatto con le ginnaste della squadra nazionale, quelle che indossano il tricolore nelle più alte competizioni europee e mondiali.
L’attività della Polisportiva Casellina, però, è anche molto altro: corsi base per piccolissime e principianti, preagonismo e attività agonistica con ginnaste selezionate..

LA PALESTRA DI CASELLINA 

Di recentissima costruzione, la Palestra di Casellina è un impianto sportivo specificatamente destinato per l’istruzione alla ginnastica artistica e funzionale anche alla alta specializzazione.
Nella Palestra di Casellina si tengono gli allenamenti delle ginnaste che si cimentano nella attività agonistica, ma anche tutte quelle attività addestrative nelle discipline ginniche che richiedono attrezzature di livello superiore.

La Palestra di Casellina si trova in Via Respighi – Scandicci (FI), nelle vicinanze dell’incrocio con Via Pisana.

– Autobus linea 26 (dalla fermata “Resistenza” della Tramvia T1), fermata “Piscetto”.

– Autobus linea 72, (dalla fermata “Federiga” della Tramvia T1) fermata “Piscetto”.

.