ZONA DEBULLIZZATA
ASSOCIAZIONE PER IL CONTRASTO
AL BULLISMO

Chi Siamo

Un’assoziazione che si propone di far “conoscere” il fenomeno bullismo e cyberbullismo, al fine di prevenirlo e contrastarlo offrendo informazioni, supporto e consulenze
“Zona Debullizzata” è un’Associazione di Volontariato nata nel giugno 2017 dalla volontà di alcuni genitori di Scandicci che si sono trovati coinvolti in progetti ed iniziative riguardanti la lotta contro il bullismo e che, vista la portata del fenomeno, hanno pensato di costituire un’Associazione che abbracciasse tutte le realtà dove è più facile che si annidino fenomeni di bullismo.
Lo scopo dell’Associazione è quello di promuovere iniziative per far conoscere il fenomeno del bullismo e del cyberbullismo, al fine di prevenirlo e contrastarlo ed aiutare i ragazzi e le famiglie che si sono trovate coinvolte offrendo loro informazioni, supporto e consulenze.
Per conseguire tali obiettivi è proiettata ad interagire con persone, Enti, Associazioni e Istituzioni adottando le seguenti linee operative:
– sostenere tutte le iniziative necessarie per il riconoscimento degli atti di bullismo o cyberbullismo come reato contro la persona;
– dotarsi di uno sportello interattivo dove sia possibile ricevere informazioni e consulenza da parte di professionisti.
L’associazione si propone di individuare e indirizzare chiunque ne facesse richiesta, a intraprendere i percorsi in essere nelle varie realtà territoriali, scolastici ed extrascolastici che spesso, purtroppo, non sono conosciuti e di conseguenza accessibili.
Zona Debullizzata propone un ciclo di incontri gratuiti sul Bullismo presso lo sportello dell’Associazione Zona Debullizzata, alla Casa Del Popolo Casellina in via di casellina 23, 50018 Scandicci. Tutti i martedì dalle 17 alle 19 verranno organizzati incontri per informare e sensibilizzare genitori e ragazzi. Cosa sono il bullismo e il cyberbullismo? Cosa devo fare se mio figlio è vittima di bullismo? E se mio figlio è il bullo? Come ci si deve comportare con gli altri genitori? E con la scuola? Queste sono alcune delle questioni che si pongono molti genitori.

Contatti

Associazione Zona Debullizzata
Piazza G. Di Vittorio, 50018 Scandicci (FI) c/o Casa del Popolo di Casellina
Cel: 370 363 5773
E-Mail: zonadebullizzata@gmail.com
Chatta su WhatsApp con +39 353 424 2068